Latest News

    No posts were found.

 

Trattamenti Benessere

BIOLOGO NUTRIZIONISTA

L’obiettivo del Biologo Nutrizionista è aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere, migliorando la propria alimentazione.

La base di un’alimentazione equilibrata è senza dubbio l’educazione alimentare, ma il ruolo del Biologo Nutrizionista non si esaurisce qui. Tutto dovrebbe ruotare infatti intorno alle esigenze della singola persona: obiettivi, gusti, abitudini, stile di vita, benessere fisico, ma anche mentale. Niente di tutto ciò può essere ignorato per far sì che un cambiamento duri nel tempo!

Si tratta perciò di trovare il proprio equilibrio e personalmente credo che per farlo possano essere più efficaci piccole azioni quotidiane, cucite su misura e svolte con consapevolezza, rispetto a cambiamenti rivoluzionari, ma impulsivi e soprattutto non personalizzati.

Con l’aiuto di un Biologo Nutrizionista, ognuno può provare a migliorare la propria alimentazione ed il proprio benessere, giorno dopo giorno, seguendo le proprie esigenze e partendo proprio dalle piccole cose.

Passo dopo passo, un Pasto dopo l’altro.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MASSOTERAPIA

La massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari (contratture/infiammazioni), allentare tensioni o diminuire l’affaticamento, tonificare il volume di alcuni tessuti, drenare i liquidi in eccesso e migliorare sensibilmente il benessere psicofisico del soggetto.
È possibile, tramite il massaggio linfatico manuale e l’ausilio di strumenti come la pressoterapia, la coppettazione, il kinesiotaping e le bende drenanti, andare a stimolare il drenaggio linfatico attraverso un aumento della qualità della microcircolazione.

Di conseguenza ottenere un netto miglioramento di situazioni circolatorie problematiche e fastidiosi inestetismi cutanei, come la cellulite.
La pianificazione di una seduta o di un programma deve essere sempre e rigorosamente organizzata con una visione il piu possibile olistica, considerando l’intero organismo nella sua totalità a 360°; investigando sulla causa e non sul sintomo.

Si punta al riequilibrio anziché alla cura, andando a stimolare il naturale processo di autoguarigione del corpo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la  prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

A differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera inoltre il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

RICHIEDI INFORMAZIONI